QUOTE(aleme @ May 31 2012, 04:26 PM)

Non ci sono andati proprio leggeri, anche il mio 105 2,5 avrebbe bisogno di un controllino alla ghiera di maf
........
Alessandro
O mangi sta minestra o salti la finestra, penso che un 50one sarebbe stato più che sufficiente, ma a Genova non ne conosco altri, questo almeno lavora bene.
Ricordo che a Roma avevo fatto pulire le lamelle del 55mm, operazione eseguita molto bene, spesi 50 euro, e direi che come lavoro è ben più delicato.
QUOTE(robermaga @ May 31 2012, 04:29 PM)

I soldi Gian, i maledetti soldi..... e gli azionisti ai quali si deve rispondere

! E purtroppo questo è anche il nostro mondo, non vedo soluzioni!
Poi ha ragione l'altro Gian, il
gian62. Gia i tipo "G" sono discutibili, ma usare la tipologia "G" senza la ghiera dei diaframmi nei macro è proprio una ca....a, mi si passi il termine

.
Ciao
Roberto
anche a me da fastidio vedere dei macro senza ghiera, ma vado oltre, i macro Zeiss f2 che chiudono solo a f22, ma con i quali è meglio non andare oltre f11 perchè la qualità decade troppo per la (ovvia) diffrazione? A me sembra proprio un altra stupidaggine.
Già è fin troppo aperto un f2,8, proporre un f2 macro non ha proprio senso, eppure li vendono eccome.
QUOTE(federico777 @ May 31 2012, 05:26 PM)

Ragazzi, un altro dubbio sulla baia: avevo preso un 105 sul quale ho riscontrato una puntinatura sulle lenti interne, il venditore mi ha detto di rimandarglielo indietro che mi avrebbe subito reso i soldi. L'ho fatto, e naturalmente la spedizione di ritorno l'ho pagata di tasca mia, senza chiedere nulla. Adesso vedo che lui mi ha fatto un bonifico per il "netto" del costo dell'ottica, senza le spese della prima spedizione, che anch'essa era stata a carico mio. Io sono poco pratico della baia, magari la prassi è questa, non lo so, ma vi chiedo: è normale che in un caso del genere, parlando di privati, restino a carico dell'acquirente entrambe le spese di spedizione, sia quella di andata che quella di ritorno? Secondo me sarebbe più giusto fare a metà, l'andata la paga lui, il ritorno lo pago io, però ripeto, magari è la prassi, boh

Federico
Temo che purtroppo i trasporti siano a tuo carico.....