QUOTE(mk1 @ Sep 22 2013, 04:01 PM)

E non ti sei ma chiesto perchè?
Pensi che io mi diverta e non abbia di meglio da fare?
Tutto è cominciato un giorno nel quale ti abbiamo detto che in tuo test c'era un errore di maf.
Tu hai ripetuto il test che però presentava nuovamente errori di maf.
E' evidente che con la maf proprio non ci acchiappi.
Non hai voluto approfondire ulteriormente i test ma ciò non ti ha impedito di divulgare per anni le conclusioni errate che ne derivavano.
Questo me lo chiami uno spirito aperto alle critiche?
E potrei fare decine di esempi come questo.
Non è disinformazione quella di asserire che un obiettivo è più nitido di un'altro basandoti su un test palesemente corrotto?
E ti lamenti dei toni duri?
E per forza, inizialmente ho usato quelli morbidi ma non sono riuscito a destare la tua attenzione!
Che dovevo fare?
Io non penso affatto che tu ti diverta, però che tu abbia nei miei confronti una acredine quasi morbosa e persecutoria, mi spiace dirlo, quello lo penso.
Tornando alle origini, secondo me, non c'era nessun errore di maf.
Eri te che volevi sostenere per partito preso quella tesi, ricordo che per accontentarti ripetei il test, ma ovviamente non andava bene nemmeno la seconda volta, ovviamente non sarebbe andata bene nemmeno la centesima.....
Comunque, visto che ora hai anche l'85mm/1,8K e il 105mm/2,5 AI, potresti provarteli a tutta apertura e verificare le mie esperienze, non c'è nulla di male, ma onestamente direi che non è nemmeno importante...
Tu arriverai alle tue conclusioni come io sono arrivato alle mie, stai pure tranquillo che io le tue non le metterò in discussione, l'importante in queste cose è che non si arrivi al pensiero unico, cioè il tuo, quello è inaccettabile se permetti.
Caro Filippo, io non ho la pretesa di fare dei test ultra rigorosi, ma la capacità di capire, tra 2 obiettivi quale è il più nitido, se permetti, credo proprio di averla ancora.
Tu poi potresti anche dissentire, ma dovresti avere il gusto e l'educazione di farlo senza aggredire, ciascuno resta della propria opinione e saremmo tutti felici.
Anche tu hai eseguito dei test sui quali avrei potuto obiettare qualcosa, ma io mi sono sempre guardato bene dal farlo in modo maleducato, un esempio quando confrontasti 55mm/2,8 e 3,5, ricordo che tu applicasti una MDC all'f2,8 (lo dichiarasti) per far capire che con un po' di PP molte cose si aggiustano. Lo avessi fatto io apriti cielo! Sarei passato per un dopatore di immagini, un disinformatore, e altro ancora, tu lo facesti ma la cosa non provocò polemiche.