QUOTE(robermaga @ Jul 6 2012, 06:58 PM)

Stasera ho un po' di tempo......
So che a molti non piacciono, ma mi diverte moltissimo
impazzire con questi
mostri...
Tutte col mio AIS 200 micro f4, non sarà creativo, ma quanto mi diverto con quest'ottica..... pensate, quest'anno non ho ancora tirato fuori il fido 60 AFD.
Tutte a Iso 800 f11, a mano libera, secondo la mia pessima abitudine

.
Visualizza sul GALLERY : 506.7 KBNel caso di questa mosca ho aggiunto un doppietto 500D per andare oltre l'1:2, ma a 11 la pdc è ridottissima. Qui si dovrebbe essere a 1:1,5 circa.
Visualizza sul GALLERY : 387.5 KBVisualizza sul GALLERY : 435.9 KBNoto con molto piacere che la D200 se c'è buona luce, sopporta bene gli 800 (o pare a me, che ne dite)
Ciao
Roberto
Ciao Roby, le foto agli insetti, normalmente, non mi fanno impazzire. Questo lo sai già.
Questo perchè, in genere, queste foto ravvicinate sono spettacolari già solo per il fatto che vediamo delle cose in un modo completamente diverso.
E' lo stesso fascino, facile, dei grand'angoli e dei tele spinti.
Ma quando c'è lo studio, l'attenzione e il gusto, anche questi generi, apparentemente "facili" , diventano subito difficili e degni del massimo rispetto.
Veramente superbi questi tuoi scatti, per inquadratura, accostamenti cromatici e tecnicità.
Sei un mostro in questo campo, almeno pari ai mostri che fotografi!
Per la D200.... è sicuramente una reflex che, in mani esperte come le tue, è ancora grandissima.
Io la uso per lavoro. Me la porto dietro nei miei sopralluoghi, spesso devo fotografare particolari difettosi in condizioni di luce pessime... non mi serve altro...la trovo magnifica.
Certo che a 1600 iso non è la D4....ma quanti scatti facciamo oltre gli 800 Iso?
Adesso una D200 con pochi scatti la vendono a 300€!!!
C'è da riflettere su quanto l'uomo è stupido!
Buon saggio di intelligenza, al contrario, acquistare oggi una D200 a 300€!
Fantastica, naturalmente, anche con i nostri amati AI, di qualsiasi lunghezza focale.
Mi sembra di averlo dimostrato,in passato, in tutti i modi.
Mi scuso per l'assenza, ma sono un pò preso.
Con l'occasione faccio i complimenti a tutti per le bellissime foto postate ultimamente, veramente grande fotografia con i mitici e intramontabili vecchietti!
Filippo.