Ringrazio te per unire anche gli altri che mi hanno fornito il loro consiglio. Vorrei portarmi anche il 55
perchè nel mio tour ci sarà senz'altro anche la ri-visita in Singapore al giardino con le orchidee. Poi
con l'occasione vorrei anche usarlo per qualche impiego generalista quando è montato
Avevo pensato al corpo D700 anzichè D200, ma mi stai mettendo nel dubbio; D700 per la miglior resa ad alti ISO
Senz'altro vacanza rilassante,ma non vorrei perdermi qualche occasione per un 'pesino' in più
Ma questo rischia di diventare OT. Ci penserò, ho alcora qualche giorno
perchè nel mio tour ci sarà senz'altro anche la ri-visita in Singapore al giardino con le orchidee. Poi
con l'occasione vorrei anche usarlo per qualche impiego generalista quando è montato
Avevo pensato al corpo D700 anzichè D200, ma mi stai mettendo nel dubbio; D700 per la miglior resa ad alti ISO
Senz'altro vacanza rilassante,ma non vorrei perdermi qualche occasione per un 'pesino' in più
Ma questo rischia di diventare OT. Ci penserò, ho alcora qualche giorno
La prima volta che ho portato la D700 in vacanza avevo un po' di timori (allora avevo la valida accoppiata D40x + 18-200 per queste occasioni) ma adesso non ho nessuna remora e me la porto sempre dietro, anche perchè ora ho solo D700.
In questo club si sono viste ottime foto fatte con la D200, ma la differenza, oltre che nella resa ad alti iso che può sempre servire, si nota anche nella gamma dinamica, cosa che mi interessa molto specialmente in foto all'aperto in giornate luminose, tipiche, si spera, delle vacanze.
Proprio la maggior gamma dinamica delle nuove Nikon (D800 e D4) mi fa seguire le varie discussioni su queste fotocamere, anche se escludo la D4 per ingombro e prezzi e la D800 mi spaventa un po' per il peso dei files e la diffrazione che si manifesta chiaramente già a f/11. Spero in una fotocamera non pro con il sensore della D4.
E comunque i Botanic Gardens di Singapore meritano la D700. Fra l'altro, ho appena controllato, l'ultima volta che sono passato a Singapore ero con D40x anche se avevo la D700 da meno di un mese, da allora sempre D700.
Ciao e buone vacanze.