QUOTE(sereremo @ May 25 2013, 07:46 PM)

Mi ripresento pure io da queste parti con un nuovo arrivato: il 15/3.5 Ais.
Ho avuto l'occasione e mi sono lasciato trasportare al suo fascino. Spero che arrivi il tanto agognato sole per fare qualche scatto, magari domattina. Se qualcuno nel frattempo mi consigliasse un metodo efficace per pulire l'occhio frontale che si ritrova ne sarei grato.
Ciao
Ciao Sereremo, probabilmente ti scandalizzerai ma io pulisco le mie ottiche con un panno per lenti, senza esercitare troppa pressione e alitando sulla lente.
Cambio spesso la pezzuola perchè maneggiandola e usandola si carica dell'unto delle mie mani e dello sporco che raccoglie dalla lente.
Facendo così, in tanti anni, non ho mai riscontrato le righe da pulizia di cui soffrono molte lenti pulite in modo improprio.
Certo, la lente del 15 incute un po' di timore.
Io l'ho pulita una sola volta, quando l'ho acquistato, e poi ho fatto attenzione che non si risporcasse.
La polvere la tolgo con la pompetta o con un pennello morbido e pulito.
Meno si toccano le lenti e meglio è.
Se posti altro con il 15, ti chiedo le cortesia di darci la possibilità di vederle a grande risoluzione.
Grazie.
La tua foto è bella, anche senza sole!
Filippo.
QUOTE(marco98.com @ May 25 2013, 08:31 PM)

Buona sera a tutti!
...sono tornato a casa da poco con un 135 2.8 Ai-s!
Preso per 150 caffettini!
Lenti immacolate, meccanica perfetta... fantastico!
...ho fatto delle foto veloci, ma ho compreso subito che si tratta di un' ottica fantastica! ...nitido e definito anche a 2.8 !
Amazing!
...eccolo qui:
...come ho fatto a fare la foto....:

(da notare gli 8000 iso della d700...!

)
Chiedo gentilmente l' iscrizione a questo club!
Un saluto a tutti!
Marco
Benvenuto Marco!
Filippo.