QUOTE(mk1 @ Oct 8 2012, 11:50 AM)

Bella Francesco, che bravo che sei!
Per la verità, neanche lo sfocato del 28, in alcune circostanze, come questa, mi fa impazzire.
A me piace ancora più cremoso.
Comunque è già abbastanza gradevole e anche a me sembra che sia leggermente meglio di quello del 24.
Sono soddisfatto dei test, adesso conosciamo i nostri due amici un pò meglio.
Hai notato, volendo fare la stessa inquadratura con i due, quanto poco bisogna spostarsi avanti o indietro?
Una cosa veramente minima.
Chi ha il 28, credo debba mettere in borsa un 20 e lasciar perdere il 24.
Fili.
Sei troppo buono, ti ringrazio per il complimento, Filippo.
A me, considerando che è una lente "corta", anche in queste condizioni lo sfocato piace.
Anche a me piacciono sfocati ancora più cremosi, ma questo ha il suo fascino al quale non so resistere.

...Io in borsa ho sia 24 che 28, e mi sa che fra poco prenderò anche il 20: dici che sono proprio grave?
QUOTE(mk1 @ Oct 8 2012, 12:13 PM)

Ecco la caraffa siciliana di Santo Stefano di Camastra.
Non è deliziosa?
La foto è quanto di più classico possa esistere nello still-life.
Luce principale alta, da tergo e da sinistra per emulare la luce solare.
Luce di schiarita evitando la seconda ombra.
Due specchietti per creare le alte luci sui bordi.
Minimo sindacale direi!
Pietro saprebbe fare meglio! PIETROOOO DOVE SEI????
Ora tocca ad Ale con il porta cucchiaio e il piatto!
Adesso, per un pò, vi lascierò in pace ( qualcuno tirerà un sospiro di sollievo) , ho un pò di cose da sbrigare.
Ciao a tutti.
Filippo.
55mm Micro-Nikkor f 3,5 AI
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBNo, direi che il 55 micro f3.5 se la cava decisamente bene...
QUOTE(mk1 @ Oct 8 2012, 03:48 PM)

[cut]
Ha fatto una meraviglia di D4 che costa una cosa senza senso e fino quà.... la comprano i professionisti che ammortizzano la spesa. OK.
[cut]
Fili.
Non solo quelli, la compra anche qualche pazzo come me che ha risparmiato per due anni...
Posto un altro scatto dell'uscita di ieri, questo è uno dei due scatti che mi hanno fatto letteralmente innamorare del 28:

Niente di particolarmente eclatante, ma avevo voglia di condividerlo con voi.
Francesco