QUOTE(Freeway @ Oct 31 2011, 11:51 AM)

105 1.8 AIS su D700

Capodanno Celtico a Milano
Fabio
Cavoli che resa!
Complimenti Fabio,anche per la foto ovviamente...
QUOTE(gigi 72 @ Oct 31 2011, 12:49 PM)

ciao prospero l'importante e che abbiano la leva per il leveraggio del diaframma per poter usufruire del esposimetro.
io ti consiglio il kenko da 25mm che ha la baionetta in metallo e mantiene i vari automatismi, costo circa 50 euro in alternativa, ci sono i phottix costo di circa 100 euro ma tutti e tre.
un saluto gigi
Giustissimo:comprando il kit con i contatti lo potrai usare anche in futuro,con qualsiasi obiettivo autofocus,stabilizzato o manuale che sia!
Certo che pero'...i PK Nikon sono davvero ben construiti:belli,massicci e senza il minimo gioco.
Io ho il PK13,che una volta montato � come i TC nikon,diventa un corpo unico con l'obiettivo,mentre con i Kenko si ha la sensazione di due pezzi uniti fra loro.
Alla fine,comunque,non cambia nulla:i Kenko fanno benissimo la loro funzione,andando in crisi sono se usati con obiettivi pesanti.
QUOTE(Tangerineblues @ Nov 1 2011, 01:55 AM)

Sono andato. Glio ho fatto cos�

e me ne sono riandato via.
L� dentro usano tutti quei cosi che non sai mai che focale stai usando.
Troppo forte Ciro!
Ma sai che...forse forse...alla fine hai ragione?

Io sto usando sempre meno il 24/120,ma non perch� non vada bene (anzi,� fenomenale!),ma proprio perch� non mi stimola molto.
Lo preferisco per servizietti rapidi,quando non so esattamente cosa mi aspetta,ma per le uscite di piacere,beh...via coi fissi + 14/24,l'unico zoom che davvero mi fa impazzire.
In un raro momento di lucidit� mi � tornato in mente Pietro58:mi aveva chiesto un parere a proposito del vetrino di messa a fuoco con immagine spezzata+microprismi cinese,quello da 25 euro che inizialmente avevo preso per il 35 Samyang.
Pietro,lascialo dov'� che ci guadagni in salute.
Niente a che fare con i vetrini intercambiabili delle nostre Nikon analogiche (io ho una FM,che non � certo una F2/F3 come vetrino di MAF e pentaprisma...).Se proprio serve direi di prendere il Katz-eye...o magari semplicemente il "solito" mirino ingranditore 1.2X che consigliava ai tempi Filippo MK1.
Un caro saluto a tutti!!!
Fausto.