Alle 5 Terre, se ci riesco, vorrei andarci nei prossimi giorni....
In effetti anche da Genova non sono proprio dietro l'angolo....
Va bene. Guarderò le foto e morirò di nuovo

Piuttosto cerco di realizzare la "visione" che ho avuto della barca; di enfatizzare quei colori che mi hanno colpito; come essa è entrata nella mia mente piuttosto che nei miei occhi.
Perchè la fotografia, per quanto ci sforziamo, è sempre una interpretazione della realtà.
E allora, tanto vale trasferire una emozione, un significato.
Perchè quella barca ora non è più lì. Ma l'emozione che mi ha dato resta ed io, quelle pochissime volte che ci riesco, cerco di catturare emozioni piuttosto che immagini.
Perchè la fotografia, per quanto ci sforziamo, è sempre una interpretazione della realtà.
E allora, tanto vale trasferire una emozione, un significato.
Perchè quella barca ora non è più lì. Ma l'emozione che mi ha dato resta ed io, quelle pochissime volte che ci riesco, cerco di catturare emozioni piuttosto che immagini.
E se non ho capito male, l'interpretazione personale della realtà e la sua successiva raffigurazione si chiama espressione artistica e difatti la fotografia fa parte delle arti figurative. Forse la fotografia soffre un po di questa sua peculiarità di saper rappresentare sia l'esatta realtà che la sua trasfigurazione interpretativa. Questo in realtà è un pregio formidabile, ma mi pare che spesso vi sia incomprensione fra chi la usa in un modo e chi nell'altro, quando spesso la si usa in entrambi i modi.
Giannino non mi fare arrossire...
Facciamo gli auguri a Willo che sta provando i suoi ferracci vecchi e dedichiamogli una foto, apparentemente più "tranquilla".
Il Porticciolo.
Ingrandimento full detail : 541 KB
Facciamo gli auguri a Willo che sta provando i suoi ferracci vecchi e dedichiamogli una foto, apparentemente più "tranquilla".
Il Porticciolo.
Ingrandimento full detail : 541 KB
A te invece, caro Gian, sempre per la serie "AIS Forever" dedico questa immagine un po' più impertinente.
Le Cabine Rosse.
Ingrandimento full detail : 379.3 KB
Ma, forse, potevo titolarla solo "Le Cabine"
Le Cabine Rosse.
Ingrandimento full detail : 379.3 KB
Ma, forse, potevo titolarla solo "Le Cabine"
Fra le più belle Terre Liguri di GianCarlo ed i porticcioli, barchette colorate, mari azzurri e cieli blu di Ciro mi sa che oggi dovrò prendere pastiglia doppia per l'ipertensione

Scherzo eh! Postate pure che io godo, e grazie per gli auguri

Ora posto una foto anch'io con il 55 Micro, scusate se vi tedio in questo modo, ma la metto giusto per non essere del tutto OT

Filippo