Comunque, insomma, posso rimettere il 35 e il 14 insieme agli altri, no? Finora li avevo tenuti separati... (anche se il discorso di tenerli separati mi sa un po' di leggenda metropolitana, sinceramente
)
Ma credo sia una questione di tempo in anni, no?
Sì lo so... anche se in verità pensavo che la muffa fra la colla di un doppietto fosse una cosa di obiettivi molto vecchi (fino agli anni 50, insomma), quando le colle erano a base organica: credevo che gli odierni collanti sintetici fossero immuni da muffe.
Grazie tantissimo, Filippo.
Federico

Ma credo sia una questione di tempo in anni, no?
Sì lo so... anche se in verità pensavo che la muffa fra la colla di un doppietto fosse una cosa di obiettivi molto vecchi (fino agli anni 50, insomma), quando le colle erano a base organica: credevo che gli odierni collanti sintetici fossero immuni da muffe.
Grazie tantissimo, Filippo.
Federico
Guarda, ti dico ancora una cosa poi credo di averti detto tutto quello che sapevo sulle muffe.
I funghi sono dappertutto, sempre.
Solo che che per colonizzare hanno bisogno delle condizioni giuste.
Quindi se metti vicini un obiettivo ammuffito e uno pulito in un ambiente secco l'obiettivo pulito non verrà contaminato da quello ammuffito.
Metti invece due obiettivi puliti in un ambiente umido e si ammuffiranno insieme immediatamente.
Comunque, per sicurezza, io li tengo separati!

Fili.