QUOTE(rolubich @ Oct 12 2012, 11:16 PM)

Questa secondo me ha una marcia in più delle altre Gian, il tipo in primpo piano sembra sia venuto giù dal cartellone pubblicitrario.
Condivido la scelta dell'accoppiata 20mm, 35mm, spesso la uso anch'io ma ci aggiungo sempre un medio tele (105mm f/2.5, 135mm f/3.5 o 75-150 E).
Grazie Rolubich, anche a me quella immagine piace moltissimo, dovessi fare un album su Parigi probabilmente la metterei in copertina.
20 e 35 sono due bellissime focali, all'inizio avevo pensato di portare anche l'80-200mm f4 ma, siccome a Parigi si cammina davvero molto e io non sono più un pivello, ho preferito la leggerezza.
Penso di aver perso comunque ben poche occasioni, considerato il mio modo di fotografare.
QUOTE(lilly1976 @ Oct 12 2012, 11:20 PM)

Gian b/n e scatti da invidia.
Visualizza sul GALLERY : 168.1 KBrivista
Esagerato! Grazie Gioseppe
QUOTE(federico777 @ Oct 12 2012, 11:32 PM)

Infatti la mia idea di corredo veloce ma pratico sono due macchine e due (massimo tre) obiettivi, così da averli entrambi pronti: in mano ad es. la macchina col grandangolo, in un attimo prendi quella col tele, e via

Il fatto che lo veda così anche Gian mi fa pensare che forse ho toppato qualcosa

Eppure ho messo a fuoco con cura, col laivviù

Anche il confronto dei 28 mi pare si sia concluso in favore del Nikkor, ma lì mi stupisco di meno, perché fin da quando l'ho preso, ho subito avuto la sensazione che questo f/2.8 AiS fosse un obiettivo straordinario, una vera perla nascosta. E dire che ho avuto quasi tutti gli AI, e questo l'avevo sempre snobbato

L'unica cosa, credevo che il decentrabile fosse superiore ai bordi, diaframmando... ma, almeno fino a f/5.6, mi pare che sia indietro pure lì...
28ais a 5.6
Visualizza sul GALLERY : 4 MB28PC a 5.6
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MBFederico
Anche a me il Nikkor f1,4 sembra migliore Federico, francamente mi stupisce un po' visto quanto vengono incensati gli Zeiss, ma ormai mi rendo conto che con i nostri piccoli test di luoghi comuni ne abbiamo demoliti parecchi e questo potrebbe essere un'altro.
Prova solo, per sicurezza, a fare altri 2 scatti di confronto tra Nikkor f1,4 e Zeiss
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 13 2012, 07:47 AM)

per chi lo possiede, può dirmi com'è il nikkor 50 1.4 AI ?
ne ho trovato uno usato e lo verrei prendere per la d700
Federico penso ti abbia accontentato senza saperlo