QUOTE(robycass @ Jan 16 2012, 12:10 AM)

ciao a tutti, sarei interessato a comprare un 105 ai. Il mio dubbio è: è difficile mettere a fuoco con le attuali digitali? ho una D300. Non vorrei comprarlo e poi verificare che non riesco a mettere a fuoco..
grazie
roberto
con una DX è un po' più difficile che con una FX, però ci si riesce.
QUOTE(alex.fls @ Jan 16 2012, 11:00 AM)

Ciao Gian Carlo, grazie per il commento. Per quanto riguarda la lente, si, sapevo che E sta per economico, infatti è molto leggero e plasticoso come costruzione, non so le lenti. L'ho preso perchè è perfetto e non ho trovato altro nei negozi e negli annunci della mia zona; appena trovo l'AI-S vendo l'E...
Ciao, Alex
il tuo ha 4 lenti in 4 gruppi, l'AI e l'AIS ha 5 lenti in 4 gruppi, un po' di differenza di qualità ottica magari c'è, la maggior differenza sta però nella costruzione, tieni anche conto che gli AI addirittura, spesso, sono meglio costruiti degli AIS.
QUOTE(lilly1976 @ Jan 16 2012, 03:09 PM)

Ciao a tutti,segnalo l'ennesima storia di furto nel sevizio postale Italiano ....sped.fatta con pacco celere tre assicurato x 170euo contenete un Nikon af 50/1.4d al destinatario è arrivato un pacco vuoto.mia considerazione personale la disonestà è nel nostro DNA.
che rabbia!
QUOTE(mk1 @ Jan 16 2012, 04:08 PM)

Un mese fa mi hanno spedito un tubo di prolunga per raccomandata.
Risulta essere arrivata nel deposito di Fiumicino ma da lì non è più ripartita!
E' vero, è nel nostro DNA il desiderio di impossessarsi delle cose. Ora non dico che bisogna amputare la mano al ladro, come si fa in alcuni paesi, ma neanche la certezza assoluta di essere impuniti, come succede in Italia, è una bella cosa.
Comunque quando riceviamo i pacchi è buona norma, prima di firmare, esaminarne l'integrità. Forse sarebbe meglio addirittura aprirlo in presenza del corriere in modo da avere un testimone. Questi disgraziati che aprono i pacchi, dopo li risigillano ad arte.
Fili.
cavolo, è una falcidia di furti!
QUOTE(alex.fls @ Jan 16 2012, 04:26 PM)

Filippo, grazie per il benvenuto! Troppo gentile per le foto; purtroppo la mancanza dell'esposimetro per me che sono agli inizi è un pò limitante, ma con il tempo e un pò di memoria ci farò la mano. Un'altra cosa che riscontro è la difficoltà nella messa a fuoco, dovuta anche alle dimensioni un po ridotte del mirino della D90; praticamente scarto in media 2 foto su 3 perchè quando le rivedo mi accorgo che sono fuori fuoco...
Ciao, Alex
Quello è il limite del formato DX con i manual focus, anche io avevo la bella D90, ma mi penalizzava gli obiettivi AI che avevo.
Ho preso coraggio e ho acquistato una D700, con i manual focus è tutto un'altro mondo.
Ora che esce la D800 penso che un pensierino su una buona D700 di occasione.....
QUOTE(vittosss @ Jan 16 2012, 04:48 PM)

F2 in ottime condizioni a 180 euro non è malaccio come prezzo...
insomma...s'è visto di peggio
Io ho venduto un anno fa la mia F3 a 300 euro, era come nuova.