QUOTE(Marco Senn @ Feb 9 2013, 10:57 PM)

Oggi a Venezia mi sono portato solo i fissi... 105/2.5... cromi e orrende, sfocato da dimenticare, nitidezza inguardabile... meglio uno zummone kit
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MBCiao Marco! E' un piacere rileggerti, bellissima immagine, complimenti.
Seguendo le tue orme finalmente, era ora, ho preso il 16-35mm/4, lo trovo decisamente valido alle focali più corte dove peraltro sono scoperto, comunque sono d'accordo anche io sul fatto che i fissi sono un'altra cosa.
QUOTE(camcorna @ Feb 10 2013, 02:51 AM)

Bravo Gian Carlo è proprio così anche qui. Costi della politica vicini allo zero. E costi dei servizi bassi. Se uno valutasse le spese di funzionamento di un ente così resterebbe allibito. (in senso favorevole ovviamente)
Cam
pensa che a Genova di acqua spendo 400 euro/anno contro i 35 (che metà sono tassa regionale), di spazzatura ne spendo altrettanto, contro 60.
Ma dove vanno tutti questi soldi??
Ormai sono convinto che siamo nelle mani di bande di ladri, perdipiù incapaci.
QUOTE(camcorna @ Feb 10 2013, 03:02 AM)

Ciao Gian Carlo
beh per la grana, senza avere dei test disponibili, però penso che non debba mai essere rapportato al rumore. Occorrono degli algoritmi particolari. In questo caso un plug in potrebbe aiutare molto in quanto è in grado di renderti la grana proprio tipica di ogni pellicola, ilford, agfa, ecc. e di ogni sensibilità. Un utilità notevole, specialmetne nel bianco e nero. Cercare di ottenere la stessa cosa dal rumore degli alti ISO o dalla maschera di contrasto non credo dia risultati apprezzabili.
Cam
Belle Roberto, mi fai rimpiangere di averlo venduto il 200 micro f4.
Ciao Cam
quello che ho notato è che calcando con la mdc il rumore assume contorni più netti, facendolo assomigliare alla grana, il problema che nel colore non è mai piacevole, almeno per me (anche con la pellicola a me non andava giù), se però si converte in BN le cose migliorano ancora un po'...
ecco la immagine postata sopra e convertita, devi salvarla per vedere, non ci siamo ancora del tutto, ma un qualcosa...
A dirla tutta questa è una tipologia di immagine che io la vedrei bene senza grana (scattata con una bella Pan F tanto per capirci), ma per queste divagazioni sul tema avevo pronta solo questa...
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB