QUOTE(pietro58 @ May 11 2013, 12:49 PM)

mi sembra di rivivere 3/400 pagine fa la discussione nata sul "francesino" che avevo
"passa il tempo ma rimaniamo immutabili nelle nostre convinzioni"
si continua a scattare a soprammobili e fiorellini e ci si continua a beccare per il sentito dire o per aver letto qualche "Guru" dei grafici che è famoso solo perché si da valore ai suoi giudizi alla leggera, senza provarli di persona anche solo per il gusto di vedere se è vero quello che dice
allora ottiche come gli ai-ais,Leica,Hasselblad,Angenieux diventano dei fondi di bottiglia perché un qualche costruttore li finanzia per farli parlar bene dei suoi ultimi prodotti made in Cina, proprio come accade nella finanza dove agenzie private decidono a tavolino e su suggerimento di parte se uno stato è affidabile o deve fare la fine della Grecia
forse si da troppo peso alle parole e si confonde le conoscenze con le amicizie ed i forum con la fratellanza ( acc. sembro quasi un saggio

)
state buoni se potete, torno nell'ombra da dove sono venuto
Pietro
infatti a me sembra assurdo che ci si debba scannare per delle cavolate, lo trovo incomprensibile, però non è bello sentirsi dire che si fa disinformazione, o altri giudizi peggiori.
Ricordo che a suo tempo, quando ci furono problemi analoghi tra Ciro e Filippo io cercai di essere il più possibile neutrale. Lo feci perchè speravo che il buon Ciro ci ripensasse ma lui, essendo una persona molto sensibile visse molto male quel fatto, capivo anche che si discuteva di cavolate, più o meno come oggi, ma il conflitto fu insanabile e perdemmo una persona preziosa.
Ora mi domando: quando è che vengono fuori i problemi? Quando qualcuno personalizza troppo e comincia ad usare parole pesanti, l'altro si risente e parte il conflitto, spesso senza capo ne coda.
Per questo ho cercato oggi di smorzare questa inutile e stupida polemica, dicendo che per me era chiusa e invece è ripartito un attacco personale e gratuito proprio non accettabile.
Essere bravi va bene ma... francamente.... quì siamo di fronte, mi si corregga se sbaglio, a critiche feroci e sgradevoli se non peggio ancora, io non ho mai fatto nulla di simile a nessuno e, per fortuna, non ho mai ricevuto in questi contesti offese così sgradevoli da nessuno.
Tutto questo mi rattrista molto e mi preoccupa anche un po'.
Quì non si tratta di capire chi ha ragione o chi ha torto sulle qualità di un 50mm (è irrilevante e stupido), ma di civili rapporti tra le persone, di rispetto reciproco.
QUOTE(maudoc @ May 11 2013, 02:12 PM)

Buongiorno, in questo clima un pó rovente, chiedo umilmente l'iscrizione al club, avendo portato a casa il mio primo Ai, il 105 2.5. Devo dire , con tutta franchezza, che sono rimasto sbalordito da quello che riesce a tirare fuori questa lente, e parla uno che scatta prevalentemente con il 24-70. Appena uscito dal negozio ho fatto un paio di scatti per prendere confidenza, soprattutto con la Maf manuale, nessuna pp ma solo conversione in jpg con viewnx2:
Non vedo l'ora di cimentarmi col ritratto. A presto.
Ciao.
Complimenti e benvenuto! Non ci fare caso.... il tempo è galantuomo.
QUOTE(daniele.mauro @ May 11 2013, 02:58 PM)

Eccomi qua .......adesso posso chiedere l'iscrizione ufficiale al club, primo ritratto del 135 con la d700.
Scattata, scaricata sul tablet, convertita in jpeg e postata.
Benvenuto anche a te! E' l'f2,8 o l'f3,5?
QUOTE(mk1 @ May 11 2013, 03:07 PM)

Gian Carlo, sei completamente fuori strada.
Io punterei a farti abbandonare il club?
Ma se è già un pò che medito di abbandonarlo e lo sanno tutti, tranne te.
Io ho perso interesse al club e non mi sfiora minimamente l'idea che tu abbandoni.
Ti ho, diciamo, punzecchiato, per farti venire fuori. E ci sono riuscito.
Ora finalmente vediamo il vero Gian Carlo.
Quello con gli attributi maschili ben evidenti.
Così mi piaci.
Ma arrivati a questo punto io voglio discutere dei nostri attriti.
Mi piacerebbe che tu dessi un colpo di lima ai mie difetti e avere la possibilità di limare i tuoi.
Invece sgusci via come una saponetta.
Vai a pescare nel passato, tirando in ballo altre persone....
Come fanno i politici e gli avvocati. Quando non sanno più che pesci prendere cercano di gettare fango ravanando nel passato della controparte.
Questo non ti fa onore.
Mi piacerebbe chiarire. Credimi.
Filippo, mi spiace dirlo ma mi hai offeso pesantemente, soprattutto con il tuo ultimo intervento, precedente a questo.
Inoltre non mi piace essere provocato e non credo nemmeno di aver bisogno di far vedere i miei attributi a nessuno anzi, detesto chi li ostenta perchè, quasi sempre, vuole coprire la propria impotenza o altre insicurezze....
Non mi pare proprio di sgusciare via, esprimo semplicemente le mie idee, giuste o sbagliate che possano essere, ma sono le mie e chiedo quantomeno che siano rispettate, come io rispetto sempre quelle degli altri anche se le ritengo sbagliate. Ovviamente ho sempre accettato di confrontarmi con chi le ha diverse dalle mie, ma tutto questo deve avvenire in modo educato e rispettoso.
Se si va oltre quel recinto, non mi va assolutamente bene, proprio non ci sto.
Pensaci...
Purtroppo (o pe fortuna

) sono in partenza, sarò via una 15ina di giorni e non potrò, credo, usare internet, per qualsiasi chiarimento ovviamente sarò disponibile verso fine mese.
Potrò intervenire, suppongo, solo fino a stasera