il flash ha il pregio di congelare anche il mosso, che in macro, specie con un 200mm, è davvero in agguato, comunque non è agevole, il vantaggio di posizionare il flash con la sinistra in modo veloce comunque è vero.
Cavalletto cinese leggero per il flash e ombrello che ho già (arrivato da Hong Kong assieme al suo supporto per cavalletto e flash) lo voglio prendere.
Poi quando scatterò qualche macro di fiori con quella tecnica, o mi prenderanno per un genio, o per un deficiente!
Cavalletto cinese leggero per il flash e ombrello che ho già (arrivato da Hong Kong assieme al suo supporto per cavalletto e flash) lo voglio prendere.
Poi quando scatterò qualche macro di fiori con quella tecnica, o mi prenderanno per un genio, o per un deficiente!

Il flash congela il mosso a patto che sia molto più intenso della luce ambiente, se l'esposizione con flash è vicina a quella in luce ambiente, il mosso salta fuori lo stesso.
Io prima scherzavo, è indubbio che la mano permetta infiniti posizionamento del flash, molto più difficili, se non impossibili, con il cavalletto ma è tuttaltro che agevole realizzare uno scatto macro con quella tecnica; non per nulla ti ho fatto i complimenti per esserci riuscito con ottimi risultati