QUOTE(lilly1976 @ Feb 12 2012, 03:05 PM)

Marco e Gian Carlo ,bellissime foto siete bravissimi !!!!!! ciao
ehh grazie, ma sono scatti normali..
QUOTE(federico777 @ Feb 12 2012, 03:11 PM)

Mi associo

E mi associo anche sul fatto che la roba fosse fatta molto meglio, la F e la F2 funzionavano perfettamente l'ultima volta che le ho tirate fuori...
F.
il fatto è che una d700 e ora la D800 mica te la regalano... pensare che dopo 3 anni, oltre ad essere obsoleta (e questo ci può stare..), è anche logora, mi da davvero molto fastidio.
QUOTE(robermaga @ Feb 12 2012, 05:18 PM)

Mah!.... cosi, come prima impressione direi che il 20UD vignetta a t.a. e un po pure più chiuso, direi che agli angoli un po si sfarina, ma bisogna pensare che ha una 40ina d'anni. Per questo lo assolverei o almeno gli darei una prova d'appello. Di sicuro su pellicola farebbe ancora la sua figura. E' molto bello a vedersi e questo conta.
@Bellissime le foto di Marco Senn, deve essere una vera tragedia!
Tornerei al discorso sulla qualità delle vecchie Camere; concordo sul fatto che il loro punto debole (ma quanto, in fondo) era l'otturatore, ma indubbiamente erano altra roba. Per non parlare delle ottiche. Se si pensa che ottiche che costano più di 1000 sacchi sono di pura plastica....mi si rizzano i capelli (e sono stato buono).
Un'altro aspetto che vorrei sottolineare è quello della forma: ma dov'è ora la bellezza di una F2 o una F3, di una Pentax ME o di una Olympus come quella di Gian. Per non parlare delle varie Leica, comprese le primissime, con quella forma fortemente rettangolare. L'ultima Nikon che mi piace (con riserva) è la D200, già nella 300 la linea è compromessa dalla orribile placca che copre i contatti sul davanti. L'ultima arrivata poi con quella linea "quadrata e ultramorbida" (non Nikon), sara la migliore del mondo, ma da un punto di vista estetico (lo posso dire?) è orrenda (IMHO).
Discorso alquanto ameno....lo so. Ma una volta si diceva: si può disgiungere la forma dal contenuto?
@ Giancarlo, non solo ottiche, anche macchine..... e che macchine. Ma quante ne hai?
Ciao
Roberto
Ci sono tutte

(manca solo la Olympus XA)
La Olympus OM1 è di mia figlia, è completa di zoom, 28mm 50mm e 135mm.
Per L'Hasselblad ho anche il 50mm e il 150mm, a proposito... ho ordinato in Cina un anello adattatore Hasselblad/Nikon
Abbastanza recentemente ho venduto, con dispiacere, la Pentacon Six (e 3 ottiche relative) e una F3.
Ho reinvestito tutto (o quasi) negli AI
Almeno quelli durano!