Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Ultimo arrivo.
20mm f3,5 AIS , non proprio facile da trovare.
Perfetto, come nuovo, sulla baia italiana, 240 caffè.
Non pochissimo, ma in queste condizioni, neanche moltissimo.
Per i meno ferrati sulle ottiche AIS, vale la pena ricordare che questo è un progetto antecedente il 20/2,8.
Nel 20/2,8 fu inserito il sistema crc che migliorò la resa di questo obiettivo soprattutto alle brevi distanze.
Tuttavia il 20/3,5 ha una distorsione nettamente più bassa e dovrebbe godere di una risolvenza al centro leggermente superiore, almeno alle medie e grandi distanze.
Appena avrò tempo magari ci scappa una piccola comparazione tra queste due bellissime ottiche.
Fili.
Ultimo arrivo.
20mm f3,5 AIS , non proprio facile da trovare.
Perfetto, come nuovo, sulla baia italiana, 240 caffè.
Non pochissimo, ma in queste condizioni, neanche moltissimo.
Per i meno ferrati sulle ottiche AIS, vale la pena ricordare che questo è un progetto antecedente il 20/2,8.
Nel 20/2,8 fu inserito il sistema crc che migliorò la resa di questo obiettivo soprattutto alle brevi distanze.
Tuttavia il 20/3,5 ha una distorsione nettamente più bassa e dovrebbe godere di una risolvenza al centro leggermente superiore, almeno alle medie e grandi distanze.
Appena avrò tempo magari ci scappa una piccola comparazione tra queste due bellissime ottiche.
Fili.
Complimenti, che meraviglia... sembra nuovo!
anche il mio 50 f/1.2 AIS l'ho trovato in queste condizioni perfette, preso sulla baia da un signore di Napoli per 360. Ha detto di essere un collezionista, di averne molti in queste condizioni e che ogni tanto ne vende qualcuno... stavo già per passargli una lista ma poi mi sono trattenuto perché ho avuto paura di quel che avrebbe potuto succedere

Il 20mm è una focale che mi attira parecchio ma per un po' basta spese pazze: a parte i regalini per mio fratello di cui sa qualcuno dei presenti... mi son fatto il regalone di compleanno e così tra poco saprò dirvi se sta storia dei vecchi AI/AIS che incantano su d700 è proprio vera...

Buon divertimento
Ale