Scusate il ritardo nella risposta, fra lavoro, famiglia e casa..... mi sono connesso solamente due minuti questa mattina per leggere le vostre risposte.
QUOTE(Tangerineblues @ Apr 5 2011, 08:04 AM)

Filippo Willo, che dire?
Condivido pienamente la tua soddisfazione e la tua scelta. Per me, fotografare con queste ottiche ha un senso particolarissimo. È come se avessi preso il meglio dal mio passato e dalla mia esperienza e il meglio dal nuovo.
Insomma, cuore analogico e mente digitale.
Bravo! Belle composizioni entrambe con un gran senso dell'equilibrio.
Auguri.
Grazie Ciro per i complimenti e gli auguri.
La frase in grassetto mi è proprio piaciuta

che poi è papale papale il modo in cui 'funzioniamo' in generale.
QUOTE(Gian Carlo F @ Apr 5 2011, 08:17 AM)

Bene Filippo!
Se ti da fastidio non dovrebbe essere difficile riportarla a condizioni originali, la sua "durezza o meno" è data da una linguetta metallica curva che è posta all'interno dell'obiettivo proprio sotto alla ghiera ed agisce in modo elastico sulla ghiera stessa, che a sua volta ha gli incavi corrispondenti ai singoli diaframmi, probabilmente se lo chiedi a chi te lo ha riparato te lo ricondiziona senza spese aggiuntive.
Questo GianCarlo per me è uno scoop
Che dici, riuscirei a farlo per conto mio? E' difficile accedervi? Il riparatore sta a 50 Km e non ho molta voglia di farmeli, casomai se dovessi ripassare per qualche motivo in zona...
Però magari è una cosa che riesco a fare da solo se non c'è molto da smontare.
QUOTE(Tangerineblues @ Apr 5 2011, 01:27 PM)

Poi, questi colori... non è che sono un po' smorti e deludenti?
Ingrandimento full detail : 402.6 KBSe ti dico che è spettacolare corro il rischio di ripetermi.....
Certo gioca a favore anche il posto dove vivi (non sotto il cielo malato di Lombardia) ma sicuramente obiettivo e fotografo hanno colto splendidamente ciò che di bello c'era li in quel momento
QUOTE(Tangerineblues @ Apr 5 2011, 01:27 PM)

Allora, la ufficializziamo la falange "talebana" Pre-AI-AIS ? Cioè di quelli che hanno SOLO queste ottiche?
Beh se volete fondare il vostro club esclusivo ci mancherebbe... è un vostro preciso diritto e merito.... ma per grazia ogni tanto buttate un occhio anche agli 'impuri' come me

in fin dei conti un bel po di prurigine per questi splendidi oggetti ce l'avete messa addosso voi.
Con simpatia.
Filippo
Una un po più delicata con 55 micro
Ingrandimento full detail : 738.5 KB