QUOTE(robermaga @ Jun 21 2016, 04:55 PM)

Non ti sorprendere, anche se non sembra stai parlando di oggetti di altissima qualità e solo gli stolti e i "nuovisti per moda" non sono in grado di apprezzare.
Ho pure io ancora codesto apparecchio e pure l'obiettivo, insieme a un'altra 10cina di ferrivecchi: ebbene, nell'ambito dell suo progetto ( e dei limiti temporali dello stesso) non si può non rilevare che la 200 era un apparecchio abbastanza perfetto e per come la vedo io molto più perfetto delle recenti D800 (che ho) e di D600/610/750 delle quali ho letto grandezza, ma pure numerose "vicissitudini". Il CCD della D200 a 100 iso me lo gioco con molte dal punto di vista della resa sui colori e la sua costruzione (building) è superata forse solo dalla 300 e 700, non certamente da quelle di oggi.
Ciao
Roberto
Hai perfettamente ragione, sempre rimanendo in DX ho affiancato alla D200 solo la D300s che a livello di costruzione è uguale ed ha ( aveva ) performance molto migliori.
A 100 ISO quel CCD fà ancora sognare ed è per questo che non la vendo.
In quanto a "vecchia ferraglia" anch'io mi difendo bene, tutto ciò che avevo sulla F2 lo uso ancora con soddisfazione.
E poi rispetto ai plasticoni, senza anello dei diaframmi, che producono ultimamente è tutta un'altra cosa.