QUOTE(mk1 @ Sep 23 2013, 09:27 AM)

Daccordo, allora non avrai nulla in contrario se scarico i tuoi test per evidenziare con delle frecce i punti di interesse?
ci mancherebbe fai pure, ma ricordo che era già stato fatto e non se ne era venuti a capo....
QUOTE(mk1 @ Sep 23 2013, 03:01 PM)

Verificare chi ha ragione su quel test non è affatto importante infatti.
Ma è un passo necessario.
Filippo
Come dicevo sopra fai pure, ma io francamente non credo sia necessario anzi, rischiamo di riaprire discussioni a non finire....
Secondo me invece tu potresti ripetere quei test a breve distanza e ai diaframmi + aperti, hai tutto il necessario D800e 105 e 85, sei anche più scrupoloso di me, magari potrebbero confermare quello che ipotizzavo io, o contraddirlo, ha davvero poca importanza, sarebbe un tuo vero e, ti assicuro, apprezzato contributo (però niente MDC

, ovviamente scherzo..).
Quello che conta al di sopra di tutto è il rispetto reciproco e la buonafede Filippo, tutto il resto va lasciato perdere.
Ciascuno di noi ha le proprie opinioni, simpatie (es.: a te piacciono le ottiche luminose a me no.. a uno i tele ad un altro i grandangoli... e così via), inoltre possiamo sbagliare tutti, l'importante è però non offendere, denigrare, ecc.
in una parola ed estremizzando non si può attaccare sul piano personale un partecipante alla discussione anche se scrive le baggianate più grosse del mondo, ci si deve limitare ad esporre il proprio punto di vista in modo educato, se questo capisce bene, altrimenti amen (peggio per lui!), saranno ovviamente gli altri a capire e farsi una idea su chi ha ragione, altrimenti cominciano le liti e si ha torto tutti.
Ecco io la vedo così.
Sto scrivendo tutto questo con molta serenità e, credimi, nella speranza di capirci.
QUOTE(lilly1976 @ Sep 23 2013, 03:34 PM)

scusa caro Filippo purtroppo non riesco a capire,verificare chi ha ragione non è importante ma è un passo necessario(per cosa).
P R O V E
Tamron SP 300/5.6 macro con minima distanza messa a fuoco a 1.3mt
Concordo Giuseppe, penso che sei nel giusto, come dicevo sopra rischiamo di tornare su un sentiero pericoloso, di incancrenirci nuovamente.