QUOTE(RiccardoF.1985 @ Apr 16 2021, 09:14 AM)

......A me piaceva l'idea di possedere il primo zoom della storia di Nikon,
Non ho grande confidenza con le focali variabili, anche se le utilizzo per gli eventi in cui cambiare l'ottica farebbe perdere l'attimo.... fuggente.
Non tanto per la qualit�, oramai guardando le foto su un TV al massimo 4k, a meno di ottiche disastrose, gli obiettivi coevi si equivalgono, ma per le sensazioni al momento dello scatto, per il dover prima pensare quale focale meglio si adatta allo scopo, a come spostarsi per meglio inquadrare, ed anche per la maggiore compattezza delle focali fisse.
Eh si, cos� mi diverto di pi�: con uno zoom mi trovo a scattare e via, ritrovandomi alla sera con foto banali e mal inquadrate. Psicologia canaglia!
Difatti, per rimanere coerenti, mi sono appena comperato lo zoom 24/70 f.4 serie s con.... una Z6 attaccata! Lo so, ora state ridendo!
Non � questo l'ambiente adatto per scriverlo ma sono veramente entusiasta della Z6. Sar� per l'IBIS, l'elettronica di controllo ed elaborazione o per il sensore, nonch� per il mirino elettronico di cui sono appassionato fan da decenni, ma mi dona le immagini che pi� di tante altre digitali mi ricordano la resa delle medio formato a pellicola: splendide.
Immediatezza di uso con gli AiS, messa a fuoco enormemente facile e perfetta, mirino magnifico, connubio perfetto.
Sono veramente soddisfatto.
Pubblicher� qualche altra immagine ora che si pu� viaggiare, nel frattempo mi godo le vostre.
Saluti a tutti!