QUOTE(COWBOY BEBOP @ Nov 6 2013, 07:46 PM)

ciao e grazie del passaggio;
si, discreto, roba da prtare la macchina al collo e tenendola con la mano, scattare senza guardare.
unica cosa che non avevo scritto, che abbia poca distorsione (si dice cos�?) ma vedo dalle foto che hai messo che � contenuta;
vado a cercare sulla baia quache offerta; quale sarebbe un prezzo onesto?
penso tra i 200 e i 250 euro, a seconda delle condizioni
QUOTE(gian62xx @ Nov 6 2013, 08:04 PM)

sono tutti a leggere le avventure della nuova df
secondo me 20mm ok,
....... l'afd � forse il migliore di tutti.
anche lui � molto contenuto nelle dimensioni.
s�, anche l'AIS f2,8 forse.... il fatto � per� che il 20mm/4 � davvero minuscolo, io me lo tengo stretto proprio per quello.
QUOTE(gian62xx @ Nov 6 2013, 09:39 PM)

ha ha ha.....
no tranquillo.....
l'unica cosa che serviva davvero non ce l'hanno messa ... lo stigmometro...... e (pare) non si possa neppure mettere (tipo katzeye)......
le tue foto "sociali" sono molto belle, parlano.
ma � passione , lavoro ...o ... ci sei dentro?
le rotelle anni 70 invece mi piacciono un sacco.
con un dito fai tutto, con le nostre ci vogliono SEMPRE due mani.
per� le finiture mi sembrano quelle buone old style, che non si staccano neanche col flessibile, non come le gommette gabinetto della d200 , 300, ...... 700 e compagnia bella.
anche a me mi hanno fregato la fe2, a parigi nel 90. me la sono ricomperata sulla baia iuessei a novanta euro, perfetta. anche se non mi serve.
secondo me � la macchina pi� riuscita, la pi� versatile di sempre..... e le pilette ce l'hanno alla coop .......
non so.... la linea � azzeccata, ma francamente non mi convince, la vedo finta.
Unico vantaggio � il pernetto di accoppiamento alla ghiera diaframmi che � alzabile (come nella F3) e pu� montare i pre-AI.
Otturatore fino a 1/4000 e sincro flash a 1/200, la meccanica della D700 � superiore. Di bello ha il sensore della D4 e, finalmente, hanno tolto quel ridicolo flash sul pentaprisma (presente in D700-D600-D800....)