QUOTE(mk1 @ Oct 31 2012, 07:39 PM)

Grazie Roby, ti confermi sempre prezioso.
Fammi capire, si prepara il jpg supponiamo con Capture o PS e si proietta.
Se il risultato " a parete" non soddisfa, si può correggere mentre è proiettato con questo Irfanview?
Contrasto, dominanti ecc.?
Sarebbe bellissimo!
Fili.
Ha ragione Gian, non è da te Fili. Sei un "mostro" nella meccanica, ho seguito la tua discussione sugli aeromodelli senza capire niente (io) e pure quelle sulle tue invenzioni in fotografia. Non puoi non "arrivare" a questo, scusa sa te lo dico

.
Un videoproiettore collegato riproduce
esattamente quelle che è la videata sul computer.... se scrivi un testo, riproduce quello in maniera esatta e nella stessa frazione di tempo. Potresti chiudere lo schermo e guardare direttamente la proiezione.
Quindi se lavori su PSh o viewNX o Irfanview
vedi quello mentre lavori. Altra cosa è una videoconferenza, dove per il pubblico serve un prodotto finito. Però capisci quanto serva da un punto di vista didattico un tale strumento.
Solo che, e questo è un parere mio, un programma di visualizzazione (Irfanview, Picasa, e in un certo senso viewNX, più ancora una presentazione su P.Point) crea una certa differenza fra l'immagine mentre la lavori e invece quando la mandi a tutto schermo. Ci sono degli algoritmi che probabilmente esaltano l'immagine al momento della visualizzazione; ma a te questo non dovrebbe interessare, mentre la modifica mentre proietti, probabilmente si.
Sarei contento di esserti stato utile.
Ciao
R.
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 31 2012, 08:51 PM)

ohh Filippo, mi stupisci... è una cosa semplicissima, non è da te!

Sopra avevo cercato di spiegartelo, secondo me quei messagi in MP hanno lasciato il segno
Va be... un po' di amarcord, siamo nel 1980,
85mm f1,8 K e F3 o Nikkormat
Visualizza sul GALLERY : 762.3 KBVisualizza sul GALLERY : 783.8 KBMamma mia come era il bn di quegli anni. Ecco, in questo campo n on c'è digitale che tenga

...
R.