QUOTE(S_M_Art @ Sep 23 2013, 09:24 PM)

Aspetta... Parlavo della D200... la 300 non l'ho mai provata... E poi sono solo impressioni... Forse, ne dico una, viene automatico confrontare lo stesso obiettivo, senza tener conto che (ad esempio) il 300 sul DX "diventa" 450 e, forse paradossalmente visto che la profondità di campo si restringe, ho sempre trovato più facile azzeccarci coi tele che coi grandangoli (perché probabilmente il passaggio tra "fuoco" e "fuorifuoco" è più netto)... Boh?
D2X?
C'è il negozio sottocasa che, non avendo colto l'attimo, si trova una D2XS invenduta, nuova, e la dà a 1700 euri... Devo confessare di averci fatto (negli anni, visto che ormai nessuno se la compra) diversi pensierini... ma se conti che ormai una D3100 c'ha un sensore, dicono, migliore...
in effetti con i tele mi trovavo meglio anche io......
QUOTE(mk1 @ Sep 23 2013, 11:18 PM)

Ringrazio Gian Carlo per il permesso accordato.
Non avevo dubbi in merito.
Per quanto ultimamente non abbia condiviso alcuni suoi comportamenti, so che si tratta di una persona dalla grande energia e in buona fede.
Ho in mente un certo percorso. Se tutto filerà liscio, come sinceramente mi auguro, si potrà risolvere questa situazione una volta per tutte.
Una situazione che ho scatenato io, lo ammetto.
Ma con delle motivazioni che, almeno in parte, spero capirete.
Ma vi anticipo che ci vorrà molto impegno, attenzione e umiltà.
Questo da parte mia, da parte di Gian e, perchè no, anche da parte di tutti quelli che soffrono per questa situazione assurda.
Una situazione da dimenticare il più presto possibile.
Ma dimenticare non è il termine giusto.
Forse il termine giusto è "superare".
"Superare" implica che l'esperienza ha prodotto un insegnamento.
Insegnamento da utilizzare per non incorrere nuovamente negli stessi errori.
Mettere una pietra sopra è più semplice ma alla lunga non serve a niente.
In ogni caso non riprenderò a frequentare il club come prima.
Per altri motivi, che non sto a raccontare, non potrò dedicare più le energie di qualche tempo fa.
Tengo però molto a questo club e quindi sarei felice se potesse continuare nel migliore dei modi.
Filippo
Bene, mi fa piacere leggerti, ti prego solo di una cosa Filippo, non ti concentrare troppo sul fatto specifico, ti assicuro che quei test li ho guardati ed ingranditi un sacco di volte e le mie conclusioni sono quelle che ho sempre detto. Ho ragione, ho torto? Non ha nessuna importanza credimi, se ho torto e non me ne rendo conto "peggio" per me che non ci arrivo, se ho ragione "peggio" per te che hai insistito avendo torto..... ho virgolettato quel peggio perché è un termine eccessivo, converrai con me che stiamo parlando di sottigliezze tali di resa che, probabilmente, tra diversi esemplari le posizioni avrebbero potuto benissimo invertirsi.
A me non piace citare i regolamenti, le leggi o i divieti, ma una volta tanto vorrei farlo, nel nostro c'è una frase, che poi è una linea guida, bellissima che dice:
Critica le idee e non le persone. Il rispetto reciproco tra l'utenza è alla base dell'attività di CommunitySono parole assolutamente condivisibili, che fanno al caso nostro.
A me piacerebbe che tu ripetessi quella prova, senza tornare sopra sulla vecchia, io lo vedrei come un tuo significativo contributo, che sarebbe dato senza spirito polemico o di rivalsa.
A questo Club teniamo tutti, anche persone che non lo frequentano più attivamente che però lo seguono.....
Una cosa è certa, le polemiche allontanano le persone che, giustamente, si stufano