QUOTE(WilloD80 @ Oct 13 2011, 12:35 AM)

E' sempre un piacere leggerti
Un'immagine delle mie terre che dedico a Ciro per la sua simpatia e bravura.
Senza dimenticare naturalmente nessun altro, a tutti vanno i miei saluti e complimenti.
35mm 'Ponte sul Fiume Adda'
Ingrandimento full detail : 436.6 KBFil.
I Ponti di Willos County.
Così avresti dovuto chiamarla questa fotografia stupenda.
Ringrazio per la dedica che mi commuove profondamente, perchè amo il B&N sopra ogni altra cosa ed è la sola cosa che riesco a considerare veramente "fotografia".
Non è così, lo so, ma abbiate pazienza per un uomo di mezza età per il quale la fotografia è stata il B&N per anni.
Permettimi, caro Willippo, di commentare questa immagine ricca ma essenziale, proprio come piacciono a me. Apprezzo la profondità che hai cercato di dare agli alberi, l'enfatizzazione del riflesso dell' Adda e la nettezza che hai dato al ponte segnando così la differenza tra il cemento e la natura. Veramente buona è la lettura dei particolari con neri profondi ma ombre non chiuse. Mi piace moltissimo la transizione delle cime. Vedo che hai applicato qualcosa di simile al viraggio al selenio (lo faccio anche io ma un po' meno marcato) e, di questo ne avevamo parlato, la cornice che deve permettere la buona lettura della foto e che, per un certo B&N ritengo sia essenziale. Grigio medio va benissimo.
Io sono sicuro che ci hai passato qualche ora su questa foto e questo spiega anche il silenzio di questi giorni. La riflessione ha prodotto ottimi risultati.
È la prima volta che commento una fotografia in questo modo e qui dentro ce ne sono tante che meritano ottimi commenti. Veramente tante.
Ma questa è un B&N, perdonatemi, questa... è un'altra cosa.
Con viva e vibrante soddisfazione.....