QUOTE(giancarloSV @ Oct 27 2010, 11:18 PM)

A dirtela tutta è successo questo: ho venduto il 24-85 f2,8-4, ottimo obiettivo, ma io non amo gli zoom... (mi resta ora solo l'80-200 AIs ma quello è uno zoom speciale)
Ho ritenuto utile avere un grandangolo con maf auto, i miei erano tutti AI e AIs (20-24-35), l'unico buchetto era a 28mm, a quel punto ho preso quello, ho preso l'AFD perchè dicono sia decisamente migliore del precedente AF. Domani vado a ritirarlo alla Posta.
Diavoletto, quel 105 è fantastico! Pensa che a me me ne capitò un esemplare difettoso (non nitido) e per anni vissi con la convinzione che Nikon non sapesse fare quella lunghezza focale
Interessante la tua scelta:non ti manchera' uno zoom medio,com'era appunto il 24/85?
Ti ringrazio molto per le foto che hai postato,gentilissimo.
Effettivamente mi trovo d'accordo con Gigi:sei proprio sicuro di vederlo il tuo 300???
Non per farmi gli affari tuoi,ma il ricavato sarebbe modesto...
Davvero curiosa la storia del tuo 105 "fallato",da tenere come esperienza...
QUOTE(diavoletto85 @ Oct 27 2010, 11:48 PM)

eheh guarda non è che mi mancano i vetri buoni...ho il 50 1,4 il 70-200 2,8...ma la resa del 105 AI è insuperabile per me...
se te ne capita un altro sotto mano non fartelo scappare!!!!

Diavoletto,fai il bravo...che in questo club le tentazioni sono all'ordine del giorno!
A me era capitato,due mesi fa,un 105 2.5 di un'utente del forum:ottime condizioni,leggeri segni...quando mi ha spedito le foto m'è venuto un colpo.
I "leggeri segni" erano un barilotto massacrato,pieno di graffi,il tutto a 150€.
Non ci siamo proprio.
Il fatto è che,come dice Gigi,di 105 AI-S ne girano pochissimi,e quelli belli vanno via al volo!
Va bè,con la pazienza,prima o poi...
Intanto mi godo le vostre foto!
QUOTE(gigi 72 @ Oct 28 2010, 06:06 AM)

[Ingrandimento full detail : 7.6 MB[/url][Ti ringrazio per le foto del 300,non volevo farti tribolare:purtroppo in rete ho trovato scatti di quest'ottica solo con la pellicola,non conosco nessuno che l'abbia avuto.
Questo è quello che ho visto fin'ora:
ciao pacio 77 il 300 mmm ai o ais e ecezzionale su d700 unico neo a mio avviso e una maf troppo lunga e dificcile da gestire se c'e poca luce basta dell ombra .
io l'ho avuto e poi rivenduto ma e' un ottimo obiettivo, ecco qualche scatto fatto da me sono quelli che ho trovato.
ps alcune foto le ho fatte a bergamo alta per farti sentire quasi a casa. gigi
Ingrandimento full detail : 1.6 MB Ingrandimento full detail : 4.8 MB Ingrandimento full detail : 6.5 MB Ingrandimento full detail : 6.7 MBurl=http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=439950]

[/url] <a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201007/gallery_4c398d1325786_AAP5866.JPG" target="_blank">
Ingrandimento full detail : 9 MB Ingrandimento full detail : 6.9 MB Ingrandimento full detail : 5.8 MB Ingrandimento full detail : 5.1 MBspero di essere stato di aiuto gigi
Grazie mille,Gigi...
A parte il piacere di vedere "la mia Citta' alta",vedo che il 300 AI non scherza come nitidezza e sfocato,un vero fisso per come lo si immagina!
Se lo paragono ai 300mm del mio buon 70/300VR...poverino...va bè,meglio evitare il confronto...
Quanto alla lunga ghiera di MAF ti diro' che dopo aver fatto l'abitudine a quella,infinita,del mio 500 catadiottrico,non mi stupisce piu nulla:credo che anche qui sia stata progettata con un'elicoide molto fitto per rendere la MAF precisissima,grazie agli spostamenti millimetrici che tale soluzione permette.
Ancora grazie a te e Giancarlo per gli esempi postati,grazie mille.